Qual è, in generale, la differenza fra un bancale
a due vie e un bancale a quattro vie?
Quello a quattro vie è agganciabile dalle forche del carrello da tutti i suoi lati, metre il primo è agganciabile e sollevabile solo da due lati. Il vantaggio di comprare dei bancali a quattro vie risiede nella facilità con cui è possibile agganciare e spostare la merce caricata su di esso.
In magazzini fitti di prodotti da vendita non è sempre possibile manovrare i muletti in ogni direzione e non è, quindi, sempre scontato che si riesca a sollevare i bancali da tutti i loro lati. Se questi possiedono quattro vie il problema è risolto.
Che tipo di imballaggio scegliere quando i carichi
sono pesanti o particolarmente pesanti?
È, infatti, fondamentale che le merci vengano conservate e trasportate con la giusta cura e utilizzando, quindi, i materiali più adatti e più resistenti agli urti, al danneggiamento e facilmente rigenerabili.
La nostra azienda NUOVO RACCOLTO PALLETS oltre a realizzare bancali leggeri, si occupa anche alla produzione e di vendita di pallet resistenti per il deposito e l’esportazione di merci pesanti. Costruiamo pallet in legno d’abete e in pioppo di tutte le dimensioni e per ogni tipo carico.
Un tipo di legno generalmente utilizzato per la costruzione di bancali è l’abete bianco. Un materiale leggero, di colore chiaro ed abbastanza resistente. Impiegato in abbondanza per ottenere cellulosa e per realizzare mobili d’arredo.
Richiedi alla nostra azienda NUOVO RACCOLTO PALLETS i tuoi bancali standard, o su misura, in legno d’abete.
Se preferisci un prodotto ancora più economico e realizzato al 100% con legno locale, è possibile richiedere bancali in legno di pioppo. Proviene dalle nostre zone, e soprattutto dalle campagne lombarde lungo il Po e i suoi affluenti.
Per pallet leggeri si intendono spesso quelli costruiti in materiale plastico. Come ditta artigianale specializzata in lavorazione del legno a mano consigliamo sempre l’utilizzo di questo materiale naturale, più facilmente riciclabile e rigenerabile.
La nostra ditta fa continuamente manutenzione di vecchi bancali che con poco vengono ristrutturati, risistemati e rimessi a nuovo. Fai una scelta nel massimo rispetto dell’ambiente e scegli un prodotto in legno. La maggior parte del legno col quale recuperiamo i bancali è materiale usato, per cui è garantito che nessun albero venga abbattuto per il solo scopo di costituire questo tipo di prodotto.